FORNACI IN … CANTO 2013: conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 22 Maggio, il Sindaco di Barga Marco Bonini, l’assessore ai lavori pubblici Gianpiero Passini, Lucia Morelli dell’associazione culturale Venti d’Arte ed il direttore artistico Massimo Salotti hanno dato  ufficialmente il via alla 5a edizione del concorso canoro "Fornaci in...canto" in un incontro che si è tenuto presso la sede dell'Unione dei Comuni della Valle del Serchio a Borgo a Mozzano.
Queste le date dell'evento musicale che 'andrà in onda' in Piazza IV Novembre: il 25, 26 (semifinali) ed il 27 luglio la finale preceduta  dalle preselezioni a porte chiuse (Fornaci, dal 22 al 24 luglio).

In collegamento telefonico Alessandro Grimaldini in arte Morgan ICS, ospite d’onore e Presidente di giuria 2013 nell’ultima serata del concorso.


Per noi, dopo aver avuto l'onore di presentarne la nascita nell'edizione 2009, così come le due successive edizioni, sarà un gradito ritorno all'interno di questa manifestazione organizzata da Venti d’Arte in collaborazione con Scuola Musica Barga grazie al contributo di Comune di Barga, Provincia di Lucca e Unione dei Comuni della Valle del Serchio.

Questi i premi : medaglie, targhe di riconoscimento, 2.000,00 euro in borse di studio.
Inoltre saranno presenti diversi Premi Speciali come ad esempio quello “Lucio Dalla” che sarà aggiudicato al miglior brano inedito (1°edizione). Inoltre il miglior testo inedito in italiano si aggiudicherà il Premio “Giovanni Pascoli”(2°edizione).

E' possibile iscriversi fino al 13 luglio 2013: tutte le info dettagliate le trovate su www.fornacincanto.com
o scrivendo a  info@fornacincanto.com o telefonando direttamente al 333 73 55 237.

In questo post tutti i link alle foto e servizi di tutte le edizioni da noi presentate.



STEVEBi