MUSICLandNEWS: MATTEO FAUSTINI '1 + 1'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Ma quanto ci piace la musica di Matteo Faustini! 

Dopo il singolo Tormento con il quale lo abbiamo scoperto ed ascoltato all'interno del lockdown dello scorso anno (era la seconda metà di aprile quando uscì 'Vorrei (la rabbia soffice'), dopo aver recensito i successivi due ('Il cuore incassa forte' e 'La bocca del cuore') adesso si fa in due per il suo nuovo progetto discografico, ma rimane sempre unico e autentico! 

Da venerdì 11 giugno infatti è disponibile in digitale (e dal 18 in radio) “1+1” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy – presave: http://bit.ly/unopiùuno_Presave), il nuovo singolo del cantautore che anticipa il secondo album di inediti di prossima uscita. 

1+1” è uno dei brani più uptempo del repertorio del cantautore, che in questo testo gioca con le parole e i numeri per mandare un messaggio importante: per essere pronti ad amare qualcuno bisogna prima amare se stessi. 

Il brano è prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi e Sabatino Salvati e scritto dallo stesso Matteo in collaborazione con Marco Rettani. 

«Io non credo nella dolce metà, ma nel dolce intero. L’amore non ci completa, ci arricchisce; prima però dobbiamo imparare ad amarci, perché il verbo amare è anche un verbo riflessivo – racconta Matteo Faustini – È più facile aggrapparsi a qualcuno che lasciarsi cadere da soli, ma spesso è cadendo da soli che impariamo come arrampicarci insieme».

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter . 

Stefano Barsotti