Giordana Angi l'abbiamo conosciuta in Musicland all'inizio dell'anno che sta per finire con il singolo 'Ritorno sempre a te'.
In occasione dell’arrivo in Italia di Sting (ospite domenica a 'Che Tempo che fa' sul Nove), “Il Nostro Amore”, il brano che vede collaborare per la prima volta Giordana Angi con l’icona della musica mondiale Sting, arriva in radio e in video venerdì 6 dicembre affiancando il singolo inedito di Giordana “Piano Piano” (Warner Music Italy) attualmente in rotazione radiofonica e in tutti gli store digitali.
Con “Il Nostro Amore” Giordana torna ai suoi esordi e riprende lo stile poetico, primo grande amore dell’artista, già presente in “Incognita Poesia” (brano pubblicato dall’artista quando aveva 17 anni) per creare un’emozionante ballad, riadattamento in italiano del brano “For Her Love” del grande artista mondiale Sting (2021).
Con una melodia creata da pianoforte e tablas e la voce di Sting che armonizza continuamente quella della cantautrice, il singolo canta la certezza di un amore, un’emozione che colora la vita e porta la luce nei momenti più bui.
“Tu sei presente è una certezza che io ho (amore)/Sei tu colore amore amante (Amore)/Seguo miraggi sogni sempre vividi (Amore)/Sei tu a dipingermi così/”.
Il testo del brano è firmato da Giordana Angi, Sting e Martin Kierszenbaum mentre la produzione è stata curata da Antonio Iammarino.
Il brano fa parte del primo album internazionale della cantautrice e polistrumentista italo-francese “She’s so Great”, dieci tracce in lingua inglese (eccetto il duetto registrato in italiano con Sting “Il nostro amore”) di cantautorato ricco di sonorità rock.
Un viaggio tra suoni acustici ed elettronici con sfumature pop, rock e folk in cui i sentimenti e le emozioni fanno da fil rouge a un vissuto segnato dalla multiculturalità dell’artista.
Nonna spagnola, mamma francese, papà italiano e gli ultimi dieci anni spesi a girare il mondo soprattutto tra Europa e Stati Uniti. In Francia ha raggiunto la top10 radio grazie alla collaborazione con la star francese Pascal Obispo in “J'étais pas fait pour le bonheur” con cui ha poi cantato in giro per tutto il paese durante un lungo tour e la scorsa estate ha girato l’Europa (20 date in 12 paesi) in occasione del tour di Sting aprendone i concerti, Italia compresa.
Con l’album “She’s so Great” Giordana ha avuto modo di far emergere la sua grande versatilità mescolando nel disco tutte le differenti culture, situazioni e atmosfere in cui si è immersa durante il suo percorso di vita umano e professionale.
“She’s so Great” è stato scritto interamente da lei e prodotto da Martin Kierszenbaum per la storica Label Cherry Tree Music Company. Con lei hanno partecipato alla stesura di alcuni brani il suo produttore Martin Kierszenbaum e Diego Navaira (figlio della leggenda del country americano Emilio Navaira).
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 12 dicembre all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.104 in onda
- in diretta il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo)
- in REplay, il MA alle 21e30*, il SA↑e la DO alle 15 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV')
- APP 'ReteMia' https://play.google.com/store/search?q=retemia&c=apps
- VuemmeTv https://www.tvdream.net/web-tv/vuemme-tv/
- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre + HBBTV canale 268 + http://www.antenna3.tv/
Giordana Angi
Cantautrice italo-francese con all’attivo 2 dischi d’Oro (album Casa e il singolo Stringimi piu’ forte) e un disco di Platino (con il singolo Casa).
Autrice per importanti artisti tra i quali Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Nina Zilli.
Nasce nel 1994 a Vannes (Bretagna) e cresce tra l’Italia e la Francia. A 12 anni inizia a studiare chitarra, canto jazz e pianoforte, mentre durante gli anni del liceo classico inizia a scrivere i suoi primi testi.
Nel 2012 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Incognita Poesia”. Nel 2018 scrive il singolo “Senza Appartenere”, portato a Sanremo da Nina Zilli. Nell’ottobre dello stesso anno entra a far parte della scuola di Maria De Filippi “Amici” dove arriva al Serale classificandosi seconda e vincendo il Premio della Critica.
Nel 2019 esce il singolo “Stringimi più forte” estratto dal secondo album “Voglio essere tua” che debutta al primo posto in classifica FIMI. Nello stesso anno collabora ad alcuni testi dell’album di Tiziano Ferro “Accetto Miracoli” (certificato triplo Platino): “Buona Cattiva Sorte” (certificato doppio Oro), “Seconda pelle”, “Casa a Natale” e “Accetto miracoli” (certificato doppio Platino).
Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Come mia madre”. Nel 2021 pubblica il terzo album in studio “Mi muovo” di cui fanno parte i brani "Siccome sei", "Amami adesso" e "Tuttapposto" feat. Loredana Bertè. Nello stesso periodo firma un brano per l’album “Tutto accade” di Alessandra Amoroso.
Nel 2022 pubblica il quarto album “Questa Fragile Bellezza” e si esibisce in un tour nei club. Nel 2023Giordana inizia a Los Angeles la collaborazione con il produttore Martin Kierszenbaum e la sua Label Cherrytree Records e debutta in Francia al fianco della superstar Pascal Obispo, con cui duetta nel brano “J’ étais pas fait pour le bonheur" (in top ten nelle radio francesi).
Comincia a prendere forma un progetto internazionale che la vede impegnata a cantare e scrivere in quattro lingue: francese, spagnolo, italiano ed inglese. La prima pubblicazione e’ per la Francia con il singolo "Photo". Segue in autunno l’opening act nel tour di Oblispo e il duetto con Sting dove l’artista riadatta in italiano il brano della star britannica “For her love”.
I due si esibiscono prima a Roma all’Auditorium Parco della Musica per poi replicare lo show al celebre Mercury Lounge di New York e al One Fine Day Festival di Philadelphia.
A novembre 2023 Giordana pubblica l’Ep (in quattro lingue) “Giordana”. Il primo brano estratto per l’Italia “Con questa Luce” viene presentato al talent show “Amici” e subito dopo esce una nuova versione del singolo cantata insieme al poliedrico artista giamaicano Shaggy.
A dicembre 2023 e’ sul palco del Forum di Milano ospite di Sting (tappa meneghina del tour internazionale “My Songs”) per esibirsi con lui nel brano “Il nostro amore” canzone.
Il 24 maggio 2024 esce il suo primo album internazionale “She’s so great” e dal 27 maggio torna sui palchi di tutta Europa per l’opening act delle 21 date del tour di Sting.
L’11 luglio la cantautrice pubblica “Locura Real” un nuovo travolgente singolo in spagnolo prodotto da Cherrytree Music Company.
A settembre 2024 ha ricominciato a collaborare nella sezione musica del talent Amici.
Giordana è stata ospite nella seconda puntata dello show evento “This Is Me” condotto da Silvia Toffanin su Canale5. In quella occasione ha cantato anche il suo ultimo brano “Piano piano” uscito il 15 novembre con Warner Music Italy.
Il 10 novembre è stata ospite di Maria De Filippi nella puntata della domenica di Amici dove ha presentato in anteprima il suo ultimo singolo “Piano Piano”.
Sabato 16 novembre Giordana ha tenuto a Roma un live per i suoi fan per ringraziarli del grande sostegno e affetto ricevuto.
Martin Kierszenbaum
Martin Kierszenbaum cantautore/produttore e musicista. Ha lavorato con artisti del calibro di Sting, Madonna, Lady Gaga, t.A.T,u., Shaggy, Halsey, Far East Movement, Robyn, Mylène Farmer e tanti altri. Studia pianoforte e consegue una Laurea in musica presso l’University of Michigan. Nel 2005 Kierszenbaum fonda l’etichetta discografica, società di management e casa editrice musicale CherryTree Music Company.
Stefano Barsotti