MUSICLandNEWS: ALIFE 'Terremoto'


Avevamo conosciuto ALIFE lo scorso marzo con il brano '8.18' e, a aseguire, a Luglio con 'Autostrada'.

Il suo nuovo singolo “Terremoto”,  disponibile per la rotazione radiofonica a partire da Martedi scorso, è un brano urban-pop scritto e prodotto da Alife, che affronta il tema del tempo nella società di oggi.

In un mondo che corre senza sosta, sempre proiettato verso il futuro e condizionato da festività anticipate e aspettative imposte, sembra non esserci più spazio per vivere davvero il presente.

Alife fotografa questa sensazione con un’immagine precisa: “Ormai il Natale sembra arrivare a fine novembre”. Una corsa continua, che spesso non scegliamo, ma subiamo. E allora come si esce da questa spirale?

Con l’unica forza che riesce ancora a scuotere tutto: l’amore. Un sentimento imprevedibile, istintivo, che ti colpisce all’improvviso e ti spinge fuori da ogni schema.

Come un terremoto – che dà il titolo al singolo – capace di far crollare tutto ciò che è costruito, artefatto, distante da ciò che sentiamo davvero.

“Terremoto” è per chi ha bisogno di sentire che non è solo, e che c’è sempre un modo per ritrovare il proprio centro, anche quando tutto intorno sembra crollare.

Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 11 dicembre all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.155 in onda

- in DIRETTA il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo) 

in REplay, il MA alle 21e30* e alle 23**, il SA↑e la DO alle 13 e alle 21e30* (*= solo su VUEMMETV **= solo su ReteMia )

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine  Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / Linkedin

Stefano Barsotti