Conosciuti nomi e titoli dei brani in gara nella 66esima edizione del Festival, iniziamo ad immergerci nel background per scoprire e raccontare qualche cosa di piu' iniziando da Valerio Scanu che gareggerà con un brano scritto da Fabrizio Moro, artista da noi ben conosciuto sin dalla sua prima vittoria sul palco dell'Ariston nella sezione Giovani del 2007. Famosa ormai la nostra Preview che come spesso accade, anticipò i tempi...


Valerio, risponde così: "Ho sempre desiderato ritornare a Sanremo, ma era per me molto importante ritornarci con un brano "maturo", che rappresentasse quello che sono oggi. 'Finalmente Piove' è una perla rara, una canzone bellissima scritta da uno dei più grandi di sempre. Sono orgoglioso di salire sul palco dell'Ariston con un pezzo di Fabrizio che considero un Artista vero, un amico sincero, il fratello maggiore che non ho mai avuto".
Per il momento non avendola ancora ascoltata, non possiamo pubblicare preview ma sicuramente la attendiamo con ansia. In fondo di lui, Moro, ne abbiamo scritto e parlato spesso come, oltre al precedente articolo, qui e qui.
Stefano Barsotti